Improve Your Tennis
Spedizione gratuita a partire da 50 €
magic
Il comfort del multi e le prestazioni di un mono.
rocket
Potenza e spin, senza compromessi.
armour
Un'evoluzione in termini di feeling e controllo di palla.
hexa pro
Pensata per assecondare le rotazioni più complesse.
armour soft
Moderna e tecnologica, pensata per offrire prestazioni elevate.
sirius
Per un'esperienza imbattibile e prestazioni di massimo livello.
keen
Un concentrato di tecnologia, incredibilmente solida e reattiva.
gold
L'innovazione del multifilamento.
Corde da Tennis
Un’evoluzione in termini di feeling e controllo di palla.
Per un’esperienza imbattibile e prestazioni di massimo livello.
Giocatori
Partner
Sostenibilità
String Project Armour è la corda per racchetta da tennis agonistica di riferimento.
Un monofilo rivoluzionario in termini di feeling e controllo di palla, nonostante sia una corda liscia, riesce a generare un ottimo spin.
Buono snap-back e maggiore consistenza di impatto, si pone al top agonistico tra le nostre proposte, per una prestazione ottimale sotto ogni aspetto.
Armour ridefinisce le aspettative per una corda monofilamento agonistica. Sperimenta un feeling e un controllo di palla senza precedenti che ti permettono di dirigere il gioco con precisione millimetrica.
La consistenza d’impatto superiore ti darà la fiducia necessaria per spingere ogni colpo al limite, sapendo esattamente dove andrà la palla.
Non lasciarti ingannare dal suo profilo circolare: String Project Armour è progettata per massimizzare le rotazioni.
Grazie a un eccezionale effetto snap-back (il rapido ritorno delle corde nella loro posizione originale dopo l’impatto), questa corda “morde” la palla generando uno spin pesante che mette in difficoltà gli avversari con traiettorie arcuate e rimbalzi imprevedibili.
Gioca intensamente proteggendo il tuo braccio. Armour è una delle corde da tennis ARM Friendly più performanti sul mercato. La sua innovativa costruzione co-poliestere, che bilancia sapientemente Soft Poliestere e Poliestere ad Alta Densità (HDC), assorbe le vibrazioni dannose garantendo un comfort elevato, ideale per prevenire affaticamento e infortuni, senza sacrificare la reattività necessaria per un gioco potente.
Una delle qualità fondamentali per un agonista è la costanza delle prestazioni. String Project Armour eccelle nella tenuta di tensione grazie a uno speciale trattamento superficiale con alfa-olefine e a molteplici processi di fissaggio termico. Questo assicura che la corda mantenga le sue caratteristiche di gioco ottimali più a lungo, garantendo performance affidabili match dopo match.
Circolare
1,25 (16L) | 1,32 (15L)
230 g/mm
18 / 22 Kg
Parametri rilevati in laboratorio da test effettuati da Pro-t-one dell'Ing. G. Medri.
Scarica i pdf dei test di laboratorio:
Grazie al "pre-stretch" del nucleo l’intera corda riduce al minimo la perdita di tensione ed allo stesso tempo, ciò consente di ridurre la tensione di incordatura.
I "trattamenti termici" eliminano le sollecitazioni interne ed uniforma le eventuali irregolarità della corda. Inoltre rende le corde più flessibili ed elastiche.
La corda viene rifinita con uno strato di cera. Questo trattamento prolunga in modo significativo la durata riducendo l’usura e facilitando l’incordatura.
La riduzione all’attrito della corda offre: movimento delle corde ridotto, potential spin maggiore grazie al maggiore snap back, ed una durata maggiore.
17 incordature circa
-
scegli il calibro:
6 incordature
3 incordature
1 incordatura
I Blog
ubitennis.com
Ognuno può trovare la corda più giusta per il proprio gioco in casa String Project, sempre conservando però le caratteristiche di comfort di gioco e tutela del braccio. La Armour è la corda più “dura” del roster, quella che è più orientata al controllo di palla e che quindi si rivolge a quel giocatore che vuole conservare nella corda tutte quelle prerogative chiave del brand, morbidezza, elasticità, comfort di gioco, focalizzandosi però sull’aspetto del controllo dei propri colpi.