Improve Your Tennis
Spedizione gratuita a partire da 50 €
magic
Il comfort del multi e le prestazioni di un mono.
rocket
Potenza e spin, senza compromessi.
armour
Un'evoluzione in termini di feeling e controllo di palla.
hexa pro
Pensata per assecondare le rotazioni più complesse.
armour soft
Moderna e tecnologica, pensata per offrire prestazioni elevate.
sirius
Per un'esperienza imbattibile e prestazioni di massimo livello.
keen
Un concentrato di tecnologia, incredibilmente solida e reattiva.
gold
L'innovazione del multifilamento.
Corde da Tennis
Un’evoluzione in termini di feeling e controllo di palla.
Per un’esperienza imbattibile e prestazioni di massimo livello.
Giocatori
Partner
Sostenibilità
String Project Hexa Pro è una corda da tennis monofilamento con sezione esagonale. Si tratta di una corda da tennis pensata per assecondare le rotazioni più complesse, realizzato in co-poly contenente sia Soft Poliestere che Poliestere ad Alta Densità (HDC) trattato con alfa-olefine.
Hexa Pro nasce da un sofisticato processo di co-estrusione che combina Soft Poliestere e Poliestere ad Alta Densità (HDC), ulteriormente trattato con alfa-olefine. Questa sinergia di materiali conferisce alla corda una risposta eccezionale alle sollecitazioni laterali, massimizzando la presa sulla pallina per effetti devastanti.
La sua forma esagonale è specificamente studiata per “agganciare” la palla, amplificando la creazione di spin ad ogni impatto.
Pensata per il tennista agonista che fa dello spin il suo marchio di fabbrica, Hexa Pro eccelle nel fornire un controllo superiore (9/10), consentendoti di disegnare traiettorie precise anche quando generi rotazioni estreme.
La sua capacità di produrre spin (9.5/10) è semplicemente straordinaria, permettendoti di caricare la palla di effetto per mettere in difficoltà l’avversario. Nonostante la sua vocazione agonistica, offre un sorprendente livello di potenza (8/10) per spingere i tuoi colpi con efficacia.
Contrariamente a molte corde focalizzate sullo spin, Hexa Pro non sacrifica il comfort (9/10). Le sue fibre elastiche lavorano attivamente per assorbire l’impatto, offrendo una sensazione “Arm Friendly” che ti permette di giocare a lungo senza affaticare il braccio. Inoltre, la sua costruzione solida assicura una durata meccanica e dinamica eccezionale, mantenendo prestazioni di alto livello nel tempo e offrendo un feeling diretto e costante con la palla. L’efficace snap-back delle corde amplifica ulteriormente la generazione di spin.
String Project Hexa Pro è la scelta definitiva per il giocatore agonista che fa dello spin l'arma fondamentale del proprio gioco. È ideale per i tennisti che cercano il massimo controllo per variare gli effetti e la profondità dei colpi e per gli atleti che desiderano una corda durevole con prestazioni costanti nel tempo. Inoltre, si rivolge a chi non vuole rinunciare a un ottimo comfort, pur utilizzando una corda orientata al controllo e alle rotazioni.
Esagonale
1,20 (17) | 1,25 (16) | 1,30 (15L)
250 g/mm
17 / 22 Kg
Parametri rilevati in laboratorio da test effettuati da Pro-t-one dell'Ing. G. Medri.
Scarica i pdf dei test di laboratorio:
Questa tecnologia consente alle catene di molecole di contrarsi più volte con conseguente perdita di tensione minima e soprattutto mantenendo maggiore stabilità della proprietà.
Grazie al "pre-stretch" del nucleo l’intera corda riduce al minimo la perdita di tensione ed allo stesso tempo, ciò consente di ridurre la tensione di incordatura.
I "trattamenti termici" eliminano le sollecitazioni interne ed uniforma le eventuali irregolarità della corda. Inoltre rende le corde più flessibili ed elastiche.
La corda viene rifinita con uno strato di cera. Questo trattamento prolunga in modo significativo la durata riducendo l’usura e facilitando l’incordatura.
La riduzione all’attrito della corda offre: movimento delle corde ridotto, potential spin maggiore grazie al maggiore snap back, ed una durata maggiore.
17 incordature circa
-
scegli il calibro:
6 incordature
3 incordature
1 incordatura
I Blog
fabioferro.blog
La Hexa Pro si configura come una sagomata non estrema, più votata alla completezza che non esclusivamente allo spin, infatti è potente, piuttosto potente, soprattutto nella versione 1,20, quella che immediatamente ha riscosso più successo, ma anche nella versione 1,25, che mi sento di consigliare ad un pubblico più allenato. La differenza tra le due versioni di calibro è soprattutto nella maggiore potenza facile della 1.20, contro il maggiore controllo e l’impatto più diretto della versione 1.25. Entrambe, però, beneficiano della presa di spin molto facile e di una sensazione generale di controllo sulla palla, anche con un dwelltime che consente di lavorare i colpi con calma e padronanza delle situazioni di gioco.
La Corda da Tennis Monofilamento String Project Hexa Pro è stata utilizzata dalla giocatrice WTA Jasmine Paolini dal 2017 fino a fine 2021. Attualmente è utilizzata dal giocatore ATP Julian Ocleppo.