Improve Your Tennis
Spedizione gratuita a partire da 50 €
magic
Il comfort del multi e le prestazioni di un mono.
rocket
Potenza e spin, senza compromessi.
armour
Un'evoluzione in termini di feeling e controllo di palla.
hexa pro
Pensata per assecondare le rotazioni più complesse.
armour soft
Moderna e tecnologica, pensata per offrire prestazioni elevate.
sirius
Per un'esperienza imbattibile e prestazioni di massimo livello.
keen
Un concentrato di tecnologia, incredibilmente solida e reattiva.
gold
L'innovazione del multifilamento.
Corde da Tennis
Un’evoluzione in termini di feeling e controllo di palla.
Per un’esperienza imbattibile e prestazioni di massimo livello.
Giocatori
Partner
Sostenibilità
String Project Rocket è una corda da tennis monofilamento realizzato in Soft Poliestere, trattato in Alfa-olefine e rifinito con Cera Liquida.
Il particolare processo produttivo con i molteplici fissaggi termici la rendono elastica con una capacità di ritorno in posizione molto rapida, insieme ad una superficie dall’elevata capacità grippante.
È una corda che offre tantissimo snapback, ponendosi come riferimento per il connubio potenza e spin.
Il processo produttivo unico di Rocket, caratterizzato da molteplici fissaggi termici, conferisce alla corda un’elasticità eccezionale e una rapidissima capacità di ritorno in posizione (snap-back).
La superficie ad alta aderenza (grippante) amplifica ulteriormente la presa sulla pallina, massimizzando la generazione di spin. Rocket si pone come un vero punto di riferimento per chi cerca il perfetto connubio tra potenza (8/10) e spin (10/10).
In campo, Rocket si distingue per il suo carattere esuberante e dinamico. Permette di sfruttare l’intensità dei colpi e delle rotazioni in modo naturale, offrendo una notevole riserva di potenza, da cui il suo nome evocativo.
Il feeling all’impatto è diretto e comunicativo, fornendo un feedback eccellente sulla connessione con la palla.
String Project Rocket è una corda adatta a un ampio pubblico di giocatori. L’amatore apprezzerà la facilità con cui si genera spinta, mentre l’agonista troverà in Rocket un’arma preziosa per l’ottima uscita di palla e la straordinaria capacità di imprimere rotazioni complesse.
Come tutte le corde della gamma String Project, anche Rocket è un monofilamento progettato per essere “Arm Friendly” (comfort 8.5/10), offrendo una sensazione di gioco confortevole nonostante le sue elevate prestazioni.
Circolare
1,25 (16L) | 1,30 (16)
225 g/mm
18 / 24 Kg
Parametri rilevati in laboratorio da test effettuati da Pro-t-one dell'Ing. G. Medri.
Scarica i pdf dei test di laboratorio:
Questa tecnologia consente alle catene di molecole di contrarsi più volte con conseguente perdita di tensione minima e soprattutto mantenendo maggiore stabilità della proprietà.
I "trattamenti termici" eliminano le sollecitazioni interne ed uniforma le eventuali irregolarità della corda. Inoltre rende le corde più flessibili ed elastiche.
La corda viene rifinita con uno strato di cera. Questo trattamento prolunga in modo significativo la durata riducendo l’usura e facilitando l’incordatura.
La riduzione all’attrito della corda offre: movimento delle corde ridotto, potential spin maggiore grazie al maggiore snap back, ed una durata maggiore.
17 incordature circa
-
scegli il calibro:
6 incordature
3 incordature
1 incordatura
I Blog
fabioferro.blog